venerdì 18 febbraio 2011

Unità d' ITALIA

Possibile che neanche un evento come i 150 anni dell' unità d'Italia possa mettere d'accordo, magari solo per breve tempo, i nostri cari politici?
Come può un evento di tale importanza e così fuori da ogni schieramento politico creare uno spaccamento del genere?
Io personalmente sono stanco, e penso sinceramente di non essere il solo, di una strumentalizzazione tale per ogni singolo avvenimento, per ogni calamità naturale, e per qualsiasi altra cosa usata solo per creare polemica. Qualcuno forse mi può spiegare come, in un era dove tutti cercano a voce di evitare gli estremismi, provate a pensare come oramai la destra e la sinistra non esistano più, infatti si tende sempre a ricordare che gli schieramenti si dividono in centro-destra e centro-sinistra, non si riesca a trovare un accordo soddisfacente per nulla? Evidentemente la parola "centro" non ha lo stesso significato per tutti.
Ma la parola ITALIA invece lo deve avere.
Ragazzi, Italiani, forse è il momento di ricordare a tutti e sottolineo tutti i nostri cari politici a cui tanto piace prendere lo stipendio e andare in tv a litigare l'uno con l'altro che l' unico dovere che hanno è quello di fare il BENE di questo paese, e che sono pagati proprio da noi che siamo ITALIANI, figli, nipoti e parenti di chi ha perso tanto, a volte tutto per rendere unita questa penisola!!
Buon 17 Marzo a tutti e Buona ITALIA!!

2 commenti:

  1. E' difficile credere che i politici di adesso, si occupino del nostro paese.
    Comunque me lo auguro anch'io!
    Ciao,
    Lara

    RispondiElimina
  2. condivido i contenuti. La classe politica italiana è un ammasso di inetti che ci costano e basta. Dobbiamo trovare una soluzione a breve che possa liberare il paese dalle zecche, senza farci cadere in una condizione di non ritorno o di dittatura. Non è un'operrazioe facile, ma con la saggezza e la democrazia, quella seria, dovremmo farcela. Serve solo tanta gente e questo è il vero problema per ora (non c'è)

    ciao

    giordan

    RispondiElimina